Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Progetti

Contest 2019 - Musica dai rifiuti

Si è svolta in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, lo scorso 5 giugno, la premiazione del contest “Musica dai rifiuti" nell'ambito del progetto “CreATTivi per l’ambiente”, promosso da Ambiente Servizi e rivolto alle scuole primarie dei Comuni Soci.

#iousoilcestino

Al fine di contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, purtroppo presente anche nel nostro bacino, Ambiente Servizi ha deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione in collaborazione con tutte le amministrazioni comunali, che prevede l’affissione di manifesti e locandine sul territorio. Attraverso una grafica forte e accattivante il messaggio contenuto richiamerà i tempi di decomposizione di alcune comuni tipologie di rifiuto, denunciando il comportamento di chi non rispetta l’ambiente.

Compost di primavera 2019

 

Anche quest'anno si rinnova l'evento "Compost di primavera" durante il quale verrà distribuito un sacchetto di compost ad ogni utenza che ne avrà diritto* e che si recherà presso il centro di distribuzione del proprio comune (vedi elenco sotto).

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2018/19 - 5° ANNO

Per il quinto anno consecutivo Ambiente Servizi SpA, in collaborazione con Achab Group , organizza il progetto di educazione ambientale CreATTivi per l'ambiente.

Il progetto è rivolto agli alunni ed insegnanti delle classi di terza, quarta e quinta delle scuole primarie dei Comuni soci di Ambiente Servizi SpA Il progetto offrirà quest'anno 5 laboratori di seguito elencati:

 

Animali fantastici ed "Ecoché?!?"

Si è tenuta nella Giornata Mondiale dell'Ambiente, lo scorso 5 giugno, la premiazione del contest "Animali fantastici" nell'ambito del progetto "CreATTivi per l'ambiente", progetto rivolto alle scuole primarie dei Comuni Soci che Ambiente Servizi ha proposto per il quarto anno consecutivo agli istituti del territorio.

Il progetto con associazioni e pro loco del territorio

Al fine di dare continuità alle esperienze realizzate con successo negli anni passati in materia di "manifestazioni ecocompatibili", Ambiente Servizi ha deciso di avviare nel 2016 un'iniziativa rivolta ad associazioni e pro loco volto a incentivare ulteriormente, durante tali eventi, una raccolta differenziata spinta come già avviene per le utenze domestiche.

 

Compost di Primavera 2018

Dal 14 aprile 2018, presso le piazzole ecologiche dei Comuni soci di Ambiente Servizi, in occasione del rinnovato appuntamento "Compost di Primavera", verrà distribuito fino ad esaurimento scorte dell'ammendante compostabile in sacchetti da 20 litri.

Sotto, "cliccando" sul collegamento dopo il Comune di residenza, si aprirà la schermata con visualizzato il luogo per la distribuzione del Compost:

 

Il ciclo del riciclo

I video mostrano il ciclo di vita degli imballaggi: dalla raccolta, passando dal centro di selezione e arrivando poi al riciclo.

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2017/18 - 4° ANNO

Per il quarto anno consecutivo Ambiente Servizi SpA, in collaborazione con Achab Group, organizza il progetto di educazione ambientale CreATTivi per l'ambiente A.S. 2017-2018. Il progetto è rivolto agli alunni ed insegnanti delle classi di terza, quarta e quinta delle scuole primarie dei Comuni soci di Ambiente Servizi SpA ed offrirà quest'anno 4 laboratori di seguito elencati:

 

EcoQuiz 2016/17

La novità della terza edizione del progetto di educazione ambientale "CreATTivi per l'ambiente" è stato il contest Ecogame, un gioco-quiz online che durante l'anno scolastico ha visto 30 classi sfidarsi su domande a risposta multipla.

Pagine