Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Bilancio Aziendale

Rapporto Integrato 2020

Il 2020 è stato un anno di significativi cambiamenti: la pandemia ci ha messo di fronte a una situazione che al di là delle emergenze attuali avrà conseguenze profonde sulle nostre vite, sulle nostre abitudini e sul nostro lavoro quotidiano.

Nonostante le difficoltà il Gruppo Ambiente Servizi, Eco Sinergie e MTF ha risposto con concretezza e dimostrato capacità di proseguire un cammino di sviluppo sostenibile, fattore differenziale di successo, per il quale negli ultimi anni sono stati effettuati importanti investimenti coniugando crescita economica e solidità finanziaria con principi di responsabilità sociale e ambientale.

L’attenzione a tali valori e l’importante percorso di crescita ed efficientamento avviato negli ultimi anni ci ha permesso di affrontare un anno così complesso con estrema flessibilità. In “tempo zero” Ambiente Servizi ha saputo ripensare il proprio approccio al lavoro e alla fornitura di servizi indispensabili, garantendone la piena continuità operativa ai circa 180 mila cittadini.

La capacità di adattamento a un nuovo scenario e la resilienza dimostrate, unite alla dedizione e al senso di responsabilità dei nostri dipendenti, sono indubbiamente il risultato più prezioso che l’anno 2020 porta in dote alla Società. Tutti gli altri (risultati) li rendicontiamo, come sempre, sulle pagine del Rapporto Integrato, quest’anno dedicato agli “incontri” di Dante nel corso della Commedia.

Dicevamo: la vita di ciascuno di noi è fatta di incontri, alcuni riusciti, altri falliti. Alcuni all’insegna dell’accoglienza reciproca e dell’umana simpatia, altri dell’ostilità più o meno manifesta, più o meno ricambiata.

Ogni incontro è un evento, un’occasione che il più delle volte ci pone davanti a una scelta: sta a noi decidere come continuare il cammino.