Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Istruzioni all'uso

                                                               

 

 

Al primo accesso viene richiesto qual è il comune e la zona relativamente alla quale si desidera ricevere informazioni. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento accedendo al menu cliccando sulla relativa icona.
Nello stesso menu è possibile inoltre impostare delle notifiche che segnaleranno (con il preavviso prescelto) che è prossima una raccolta o cambiare la lingua in cui vengono visualizzate le informazioni (quest'ultima solo per ANDROID).

 

 

Con la funzione CALENDARIO RACCOLTE è possibile visualizzare su un calendario mensile tutte le giornate programmate delle raccolte porta a porta.
Cliccando sul giorno di interesse, viene visualizzato il servizio in programma.

 

L’ECODIZIONARIO contiene in ordine alfabetico i rifiuti più comuni. Cliccando su una voce (a cui si può accedere anche tramite ricerca) viene visualizzata la categoria di appartenenza e, se disponibile la raccolta porta a porta, le future giornate di raccolta programmate.

 

Nella funzione COME DIFFERENZIARE si possono trovare le informazioni indispendasili per una corretta raccolta differenziata.
Per le principali tipologie di rifiuti viene infatti illustrato COSA fa parte della categoria selezionata, COME vanno conferiti i rifiuti che vi appartengono, DOVE e QUANDO vanno conferiti, a cosa fare ATTENZIONE nei conferimenti e alcune NOTE relative al recupero di tale tipologia di rifiuto.

 

Nella scheda del CENTRO DI RACCOLTA sono presenti le informazioni sugli orari di apertura del centro e quali tipologie possono essere ivi conferite.
Cliccando sull’indirizzo indicato in mappa si potrà visualizzare esattamente dove si trova il centro di raccolta comunale.

 

Nella sezione NEWS vengono inserite le notizie importanti relative ai servizi, quali ad esempio posticipi delle raccolte, informazioni su mancate raccolte, raccolte speciali, iniziative ambientali (distribuzione compost, giornate ecologiche...) e altre novità importanti per gli utenti.

 

La scheda AMBIENTE SERVIZI, oltre ad esporre i principali dati dell’azienda, fornisce i riferimenti utili per reperire informazioni più approfondite sulla stessa (ad es. composizione societaria, bilanci, rapporti integrati, ecc...).

 

INVIA RICHIESTA si tratta di un’area che permette di richiedere informazioni specifiche sui servizi di raccolta, su bollette e pagamenti, sui servizi dedicati alle aziende agricole e sul servizio di raccolta e smaltimento eternit. È altresì possibile prenotare un servizio integrativo (ingombranti, agricoli, eternit e rifiuti aziendali) direttamente dall’interfaccia “Servizio”.

 

Dalla sezione GESTIONE SEGNALAZIONI è possibile inviare una domanda al nostro Servizio Clienti relativamente a dove conferire un rifiuto oppure segnalare una mancata raccolta, l’abbandono di rifiuti sul territorio o la rottura di un contenitore. Alla segnalazione è possibile allegare una fotografia georeferenziata per risolvere più celermente il problema.

 

L’ultima sezione AIUTO funge da tutorial sulle principali funzionalità dell’applicazione.