Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Ambiente Servizi riceve il premio Industria Felix 2022

img

Ambiente Servizi riceve il premio Industria Felix 2022

Ad Ambiente Servizi il premio nazionale Industria Felix 2022. Il riconoscimento viene assegnato da un qualificato Comitato scientifico, composto da economisti, imprenditori e manager di alto profilo, tramite le “Alte Onorificenze di Bilancio”, alle aziende con sede legale in Italia che abbiano le migliori performance gestionali e con un indicatore di affidabilità finanziaria di solvibilità o sicurezza.
La cerimonia di assegnazione del “Premio Industria Felix - L’Italia che compete 2022”, in occasione del 45° evento, terza edizione nazionale, si è tenuta il 24 novembre nell’Aula Magna dell’Università Luiss Guido Carli a Roma. L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con i patrocini di Confindustria e Simest, con le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con la partnership istituzionale di Regione Puglia, con la partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus innovation e Servizi integrati.
Per il 2022 sono state 203 le società di capitali, scelte tra 786 mila, che si sono distinte per i risultati di bilancio: Ambiente Servizi ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come impresa performante a livello gestionale ed affidabile finanziariamente.
L’onorificenza viene attribuita sulla base di criteri oggettivi e tiene conto di un incontrovertibile algoritmo di competitività del Cerved Group Score Impact (indicatore di affidabilità finanziaria di una delle più importanti agenzie di rating in Europa).
Per l’Azienda con sede a San Vito al Tagliamento che conta 24 Comuni Soci si è trattato di un risultato significativo che conferma che la strada intrapresa è quella giusta: Ambiente Servizi si fonda su innovazione, sostenibilità economica, sociale ed ambientale, elementi fondamentali per il processo di crescita aziendale.
“Il premio Industria Felix certifica l’affidabilità di Ambiente Servizi, azienda solida e competitiva, premiando il costante impegno della Società per una crescita attenta alle persone e all’ambiente”, ha commentato Renato Mascherin, presidente di Ambiente Servizi. “Investendo nel personale, in mezzi, attrezzature e progetti innovativi, siamo promotori di un sistema di raccolta di rifiuti solidi sempre più sostenibile e proiettato al futuro, costantemente impegnati nella ricerca di soluzioni rispettosi dell’ambiente che ci circonda”.
L’edizione 2022 del Premio Industria Felix ha visto come ospite Fausta Bergamotto, sottosegretario alle Imprese e al Made in Italy e Vito Grassi, vicepresidente Confindustria.
“Un successo di tutte le persone che lavorano in Ambiente Servizi, che sono l’anima di questa azienda riconosciuta come un’eccellenza” ha aggiunto il direttore dell’area amministrativa David Rumiel che ha ritirato il premio. “Questo riconoscimento - ha aggiunto - testimonia come la Società sia riuscita a crescere e creare valore, grazie alla propria solidità e affidabilità”.