Ambiente Servizi amplia la platea dei Comuni Soci
- 01 Gen
Ambiente Servizi amplia la platea dei Comuni Soci
Via libera dall’Assemblea di coordinamento intercomunale di Ambiente Servizi alle richieste di adesione dei Comuni di Cavasso Nuovo, Travesio e Vajont che potranno così accedere dal 1° gennaio 2023 al servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani da parte della società in-house del Friuli Occidentale. Con i nuovi ingressi, Ambiente Servizi sale così a 27 Comuni Soci, per un bacino di utenza di circa 180 mila abitanti. Un’operazione appoggiata favorevolmente da tutti gli azionisti: l’entrata dei nuovi comuni porterà infatti economie di scala ed efficienze nella logistica. Le modalità di erogazione del servizio a Cavasso Nuovo, Travesio e Vajont resteranno invariate: i contenitori utilizzati per la raccolta differenziata e le modalità di separazione dei rifiuti non cambieranno. Nei giorni scorsi Ambiente Servizi ha inviato una comunicazione a tutte le 2600 utenze dei tre comuni; entro il mese di gennaio, inoltre, la Società provvederà a consegnare a domicilio il nuovo calendario delle raccolte del 2023 (per il mese di gennaio è possibile consultare il calendario già in possesso), disponibile dall’1/1/23 sul sito web www.ambienteservizi.net e sull’app mobile Ambiente Servizi.
Infine, per presentare l’Azienda e le attività svolte nonché conoscere le persone che gestiranno i servizi a disposizione degli utenti, sono stati organizzati tre incontri pubblici:
- martedì 24 gennaio alle ore 20.30 nella Sala Consiliare del Comune di Vajont;
- mercoledì 25 gennaio alle ore 20.30 nella Sala Consiliare del Comune di Cavasso Nuovo;
- giovedì 26 gennaio alle ore 18.00 nella Sala Consiliare del Comune di Travesio.
Gli incontri saranno occasione per rispondere a quesiti e richieste di chiarimenti e per raccogliere eventuali suggerimenti di miglioramento.