Salta al contenuto principale

Tu sei qui

IL PIANO PLURIENNALE 2017-2021

img

IL PIANO PLURIENNALE 2017-2021

Entro il 2018 Ambiente Servizi realizzerà un impianto di distribuzione di metano per autotrazione, trasformando poi entro il 2021 il 75% del proprio parco rotabile, tramite l'acquisto di nuovi automezzi funzionanti appunto a metano: questo il “colpo grosso” deliberato dall’assemblea di coordinamento intercomunale della società, composto dai sindaci dei municipi soci, che ha approvato il Business Plan 2017-2021.
Il Piano prevede, infatti, l'avvio di un percorso di riposizionamento strategico che consegnerà nel 2021 una società moderna, leader nell’ambiente e nei nuovi modelli dell’energia, in grado di cogliere le opportunità che, coniugando benefici economici e ambientali, si apriranno nella Green Economy. L'assemblea ha, quindi, confermato le strategie che hanno finora guidato la Società, con un focus soprattutto su espansione ed efficienza, quale risposta allo scenario sfidante, senza tralasciare i cardini dell'innovazione e dell'eccellenza.
Dal punto di vista economico-finanziario il Business Plan prevede per il 2021 un valore della produzione superiore ai 23 milioni di euro, rispetto ai 20 milioni del 2016, con un margine operativo lordo (MOL) di 2,5 milioni contro gli 1,8 milioni del consuntivo 2016.
Nonostante un contesto macroeconomico ancora difficile, la società sanvitese conferma, dunque, il trend positivo degli ultimi cinque anni, mantenendo invariati i preventivi per l’espletamento dei servizi ai Comuni soci.
Agli obiettivi prettamente economici, infine, si affiancano target quali la riduzione degli impatti ambientali, l'attenzione all'efficienza energetica e il miglioramento continuo del servizio al cliente, nella consapevolezza dell'importante ruolo svolto dall'azienda sul territorio.

- - - -

RASSEGNA STAMPA

da IL GAZZETTINO
Entro due anni Ambiente Servizi realizzerà un impianto di distribuzione di biometano per i suoi mezzi
Raccolta dei rifiuti, invariate le tariffe 2017
SAN VITO AL TAGLIAMENTO Preventivi per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti invariati, il prossimo anno, per 22 Comuni, mentre per il 2018 è in programma un progetto ambizioso: la realizzazione di un impianto di distribuzione di biometano nella zona industriale Ponte rosso. Sono due degli aspetti salienti del business plan 2017-21 di Ambiente Servizi, deliberato dall’assemblea di coordinamento intercomunale, composta dai sindaci dei Comuni soci. L’ipotesi era nell’aria da qualche mese. L’impianto di distribuzione di metano derivato dal riciclo (si prospetta in tal senso un’intesa con Bioman) sarà realtà tra due anni. L’idea è di renderlo disponibile anche per le auto private, ma l’obiettivo fondamentale è dedicarlo ai camion di Ambiente Servizi: nel piano è previsto di trasformare il 75 per cento del parco mezzi, acquistandone nuovi a metano, entro il 2021. «Il piano – specifica una nota della società – prevede l’avvio di un percorso di riposizionamento che consegnerà nel 2021 una società moderna, leader nell’ambiente e nei nuovi modelli dell’energia, in grado di cogliere le opportunità che, coniugando benefici economici e ambientali, si apriranno nella green economy. L’assemblea ha, quindi, confermato le strategie che hanno finora guidato la società, con focus soprattutto su espansione ed efficienza, quale risposta allo scenario sfidante, senza tralasciare i cardini di innovazione ed eccellenza». Il business plan prevede che nel 2021 il valore della produzione superi i 23 milioni di euro rispetto ai 20 milioni del 2016, con un margine operativo lordo di 2,5 milioni contro gli 1,8 milioni del consuntivo di quest’anno. «Nonostante un contesto macroeconomico ancora difficile – continua la nota –, la società conferma, dunque, il trend positivo degli ultimi cinque anni, mantenendo invariati i preventivi per l’espletamento dei servizi ai Comuni soci». Il che significa, in sostanza, tariffe pressoché invariate per gli utenti. Si aggiungono obiettivi quali «riduzione degli impatti ambientali, attenzione all’efficienza energetica e miglioramento continuo del servizio al cliente, nella consapevolezza dell’importante ruolo svolto dall’azienda sul territorio». Ambiente Servizi, che ha sede a San Vito, eroga servizi d’igiene ambientale in 22 Comuni in provincia, per circa 160 mila abitanti, compresa la Base di Aviano. Nel 2015 la raccolta differenziata è salita all’81,20 per cento. (a.s.)

da MESSAGGERO VENETO
Approvato il nuovo piano economico

AMBIENTE SERVIZI Tra le opere deliberate un impianto di metano per autotrazione

PORDENONE - Entro il 2018 Ambiente Servizi realizzerà un impianto di distribuzione di metano per autotrazione, trasformando poi entro il 2021 il 75% del proprio parco rotabile, tramite l'acquisto di nuovi automezzi funzionanti appunto a metano: questo il colpo grosso deliberato dall'assemblea di coordinamento intercomunale della società, composto dai sindaci dei municipi soci, che ha approvato il Business Plan 2017-2021.
«Il Piano prevede, infatti, l'avvio di un percorso di riposizionamento strategico - spiegano dall'Azienda che ha la sua sede a San Vito, ma che opera sull'intero territorio provinciale - che consegnerà nel 2021 una società moderna, leader nell'ambiente e nei nuovi modelli dell'energia, in grado di cogliere le opportunità che, coniugando benefici economici e ambientali, si apriranno nella Green Economy. L'assemblea ha, quindi, confermato le strategie che hanno finora guidato la Società, con un focus soprattutto su espansione ed efficienza, quale risposta allo scenario sfidante, senza tralasciare i cardini dell'innovazione e dell'eccellenza».
Dal punto di vista economico-finanziario il Business Plan prevede per il 2021 un valore della produzione superiore ai 23 milioni di euro, rispetto ai 20 milioni del 2016, con un margine operativo lordo (Mol) di 2,5 milioni contro gli 1,8 milioni del consuntivo 2016.
Nonostante un contesto macroeconomico ancora difficile, la società sanvitese conferma, dunque, il trend positivo degli ultimi cinque anni, mantenendo invariati i preventivi per l'espletamento dei servizi ai Comuni soci.
Agli obiettivi prettamente economici, infine, si affiancano target quali la riduzione degli impatti ambientali, l'attenzione all'efficienza energetica e il miglioramento continuo del servizio al cliente, nella consapevolezza dell'importante ruolo svolto dall'azienda sul territorio.