Salta al contenuto principale

Tu sei qui

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2015\16 - 2° ANNO

img

CreATTivi per l'ambiente A.S. 2015\16 - 2° ANNO

L’educazione ambientale rappresenta da sempre per Ambiente Servizi uno dei punti di forza nel dialogo tra la nostra azienda e le realtà locali e costituisce per noi un impegno costante per fare dei giovani di oggi i cittadini consapevoli e attivi di domani.

In questo scenario possiamo sicuramente affermare che la proposta di Ambiente Servizi per le scuole primarie sui temi dell’educazione ambientale, orientati a chiarire e saldare concetti sulla raccolta differenziata e stili di vita sostenibili, già accolta, apprezzata e vissuta appieno da allievi e insegnanti nel corso dell’a.s. 2014/15, allargando il ruolo sociale di un’azienda che tra i suoi obiettivi ha quello di collaborare attivamente con il territorio diventando punto di riferimento per tale tematica.

Grazie! A quanti hanno permesso la buona riuscita del progetto, nel corso dell'ultimo anno scolastico ed in particolare gli insegnanti che hanno aderito, ai dirigenti scolastici che hanno agevolato l’introduzione di questo appuntamento educativo e alle amministrazioni comunali che attivando il servizio trasporti hanno sostenuto l’iniziativa.

L’impegno nei confronti dei Comuni del territorio servito non si protratto anche con quest’anno, e vuole strutturarsi come stabile e continuativo, rendendo disponibile alle scuole, anche per i prossimi anni scolastici questa esperienza, auspicando che l’educazione e la tutela ambientale possa continuare ad essere un punto fisso nei Pof delle scuole del territorio.

Allo stato attuale già un centinaio di classi hanno aderito all’iniziativa dei laboratori in classe, permettendo così la continuità educativa.

Il percorso prevede anche per quest’anno una visita finale all’impianto Eco Sinergie di San Vito al Tagliamento, dove poter rendersi conto e concretizzare i concetti appresi in classe durante le lezioni.