Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Contest 2019 - Musica dai rifiuti

Messaggio di errore

Notice: Undefined index: und in include() (linea 4 di /var/www/ambienteservizi.net/htdocs/sites/all/themes/elvyre/views/views-view-fields--progetto-evidenza--block.tpl.php).

Contest 2019 - Musica dai rifiuti

Si è svolta in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, lo scorso 5 giugno, la premiazione del contest “Musica dai rifiuti" nell'ambito del progetto “CreATTivi per l’ambiente”, promosso da Ambiente Servizi e rivolto alle scuole primarie dei Comuni Soci. Nel corso dello spettacolo conclusivo al teatro Zancanaro di Sacile sono stati premiati i lavori delle classi e degli studenti che più si sono distinti per originalità e creatività, il tutto ulteriormente valutato sulla base dell’età dei ragazzi. Obiettivo del concorso, ricordiamo, realizzare strumenti musicali utilizzando normali rifiuti domestici.

Sacile quale città ospitante l'evento e il teatro Zancanaro quale location, hanno visto lo svolgimento delle premiazioni "dipinte" dallo spettacolo dei THE BEBIDENS (foto sotto) – coloratissimi attori poliedrici che hanno spaziato le loro interpretazioni dal canto all'intrattenimento – la prima BAND per bambini!!! (come loro si definiscono). 

L'organizzazione, gestita da Achab group – già ideatori di "CreATTivi per l'ambiente" – ha dato vita in modo impeccabile a due ora di puro spettacolo e divertimento diretto ai bambini delle classi vincitrici il contest.

presenti all'evento da sx il Sindaco di Sacile, il Direttore ed il Presidente di Eco Sinergie e l'Assessore regionale alle risorse agricole e forestali

 

Questi i numeri:

4 i vincitori, di cui 2 ad ex equo al terzo posto e 2 menzioni speciali:

       

1^ CLASSIFICATA la classe 3^B, classe 5^A e la classe 5^B della scuola primaria "Padre Angelo Buodo" del comune di Pravisdomini

(sotto il momento della premiazione):

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2^ CLASSIFICATA la classe 4^B della scuola primaria "Edmondo De Amicis" del comune di San Giorgio della Richinvelda

(sotto il momento della premiazione):

 

3^ CLASSIFICATA ex equo la classe 3^B della scuola primaria "Guglielmo Marconi" del comune di Fontanafredda

(sotto il momento della premiazione):

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3^ CLASSIFICATA ex equo la classe 5^A della scuola primaria "Margherita Hack" del comune di Azzano Decimo

(sotto il momento della premiazione):

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MENZIONE SPECIALE alla classe 3^A della scuola primaria "Edmondo De Amicis" del comune di San Giorgio della Richinvelda

MENZIONE SPECIALE alla classe 3^B della scuola primaria "Edmondo De Amicis" del comune di Fiume Veneto

Ai quattro vincitori il premio più prestigioso: un eco-assegno del valore di 200€* "spendibile" in cancelleria per la stessa scuola oltre all'attestato di vincita. A tutti gli altri l'attestato riportante la MENZIONE SPECIALE e gli attestati di partecipazione.

 

 

 

 

 

IN FASE DI COSTRUZIONE